La ritenzione idrica, le gambe gonfie, la cellulite ti affliggono? Sono problemi che riguardano 9 donne su 10 ma è possibile sconfiggerli. Togliere il sale dalla dieta è un errore: non farlo!
Il sale, inteso come Sodio, è uno ione vitale, senza non potremmo nemmeno vivere; interviene in centinaia di processi metabolici fondamentali e la sua carenza si fa subito sentire.
Uno dei problemi maggiori non è il sodio bensì la carenza di Potassio: questa cosa riguarda il 90% delle persone; nessuno ci ha insegnato che in una dieta equilibrata il Potassio deve essere il triplo del Sodio assunto. Di certo non basta una banana ( leggenda metropolitana) per integrare potassio: una banana ne contiene dosaggi irrisori e inutili. Meglio integrare Potassio in forma di citrato tribasico, ad esempio ALKALIKA MG .
Il Potassio funge da diuretico in modo molto evidente, tant’è che viene impiegato nei soggetti ipertesi per abbassare la pressione. L’errore commesso spesso è di assumerlo in forma di cloruro ( acido) anzichè di citrato ( alcalino). Il Potassio è il “corrispettivo” del Sodio: dove arriva il Potassio si elimina Sodio, quindi , se manteniamo un corretto introito di Potassio , il nostro organismo “lascerà andare” Sodio e insieme a lui, acqua. Diversamente anche riducendo l’uso del sale , il corpo lo tratterrà voracemente, trattenendo anche liquidi che si faranno vedere come ritenzione o gambe gonfie o pressione elevata.
Quindi, riassumendo, utilizza sale iodato ( aiutiamo anche la tiroide in modo naturale) e assumiamo ALKALIKA MG per assumere Potassio in quantità adeguata ad eliminare liquidi e Sodio.
Se hai domande scrivemele qui sotto: aiuto da 20 anni uomini e donne a ritrovare la forma migliore.
Commenti recenti