Skip to main content

Scegliere l’abbigliamento fitness più adatto a noi non è così scontato ma alcuni consigli possono essere d’aiuto.

Scegliere l’abbigliamento fitness più adatto a noi non è così scontato ma alcuni consigli possono essere d’aiuto.

Scegliere un reggiseno sportivo per il tuo outfit da palestra non è sempre così facile; esistono molti modelli e la scelta dipende dal nostro tipo di fisicità, dal tipo di allenamento che andremo a svolgere,

dal fatto di avere un muscolo pettorale allenato oppure no. Innanzitutto chiariamo, seno e muscolo pettorale sono due cose differenti:

-il seno è una ghiandola nella quale abbonda il tessuto adiposo e non è possibile incrementarlo con l’allenamento bensì solo con le protesi.

-Il muscolo pettorale è al di sotto del seno e comprende un’ampia zona che risale fino alle clavicole.

Allenare i pettorali ritengo sia fondamentale e d’obbligo come per tutti i gruppi muscolari, che ci sia o meno una protesi a supporto: è un muscolo e come tale va mantenuto tonico per evitare problemi; ci aiuta ad avere un portamento femminile e a spalle “aperte”; nasconde quelle antiestetiche cotole che si vedono se la muscolatura è troppo sottile o atonica…niente di più brutto.

Alleniamo bene i pettorali, con pesi elevati ed avremo un decolletè comunque bello e seducente grazie allo sviluppo di una muscolatura non eccessiva ma perfetta per sostenere il seno e nascondere le costole

Fatto ciò potremo scegliere al meglio il reggiseno sportivo più adatto senza dover ricorrere a stratagemmi per celare i difetti.

Con o senza ferretto e coppe un reggiseno sportivo vestirà davvero bene se la parte alta del torace si presenta tonica e “piena”; diversamente avremo un aspetto sciupato. L’aspetto sciupato sarà ancora più evidente in caso di protesi al seno e pettorale atonico e non allenato: l’abbinamento peggiore…. se hai le protesi otpa invece per un reggiseno non imbottito ma opta subito per allenare i pettorali al fine di evitare quel terribile effetto scalino.

Condividici!

Leave a Reply