Tra i mille rimedi proposti per risolvere la cellulite, alcuni funzionano veramente, altri sono solo un modo per alcuni per fare rumore. Già in passato ti ho dettagliato metodi efficaci per ridurla, li trovi nei miei articoli precedenti e anche nei miei video sul canale You tube Fantaleggins:
-deacidificare i tessuti con ALKALIKA K, alcalinizzante orale nonchè drenante potente.
-usare la crema ultra potenziata RIDUCENTE FORTE appositamente formulata e potenziata ulteriormente di recente
-allenamento corretto: che certamente NON è fare poche reps con poco peso come molti vanno blaterando.
Oggi ti aggiungo un altro pezzo al puzzle , un metodo sconosciuto praticamente a tutto il mondo del fitness, noto in noi naturopati ma ancora troppo ignorato: i bagni alcalini, corredandoli di altri interventi alcalini.
-bagni in soluzioni a pH 8,5 per 90 minuti minimo, tutti i giorni o a giorni alterni, meglio se abbinati a pediluvi alcalini tutte le sere per 60 minuti. Durante questi bagni e pediluvi si dovrà massaggiare con un crine la pelle ogni 15 minuti per facilitare l’eliminazione delle scorie acide, prime responsabili della cellulite.
-clisteri alcalini abbinati a idrocolon terapie per ripristinare il microbiota che nel 90% delle persone è alterato in modo più o meno grave. L’atleta oltre a produrre acidi con l’attività, ha di norma una dieta acidogena la quale altera profondamente la flora intestinale in direzione dei Clostridi ( putrefattivi) i quali aumentano in presenza di proteine animali: ripristinare la flora ( e vedremo come in altri video) è fondamentale per la salute, le difese, la cellulite e il benessere in generale.
-in casi gravi anche bendaggi alcalini da mantenere tutta la notte su gambe e braccia favoriscono il drenaggio degli acidi della cellulite oltre a detossicare il fegato pesantemente caricato da tutti gli acidi:
acido urico da carne
acido acetico da dolciumi
acido tannico e cloridrico da caffè
acido lattico da allenamento
acido cloridrico da stress e arrabbiature
acido carbonico da bevande gasate
acido nitrico da cibi in salamoia
acido solforico da carne suina
I bagni alcalini si possono creare con bicarbonato di sodio e acqua e un pH di 8,5 è l’ottimale.
Tutte queste attenzioni vanno poi abbinate ad una corretta alimentazione il che non significa la dieta iperproteica. In ulteriori articoli ti darò altri dettagli per risolvere questo fastidioso problema.
Se hai domande scrivile nei commenti all’articolo. A presto.
Commenti recenti