Skip to main content

Ogni giorno vediamo centinaia di modelli di leggings differenti ma scegliere un legging sportivo diventa difficile. Vediamo come districarci tra le tante offerte.

Quando un legging non ha la sola funzione fashion dobbiamo porre attenzione ad alcuni dettagli:

-tessuto:

meglio sempre optare per della Polyamide: traspira in modo rapidissimo consentendo un rapido allontanamento del sudore il che aiuta la termo regolazione del corpo in allenamento.

Un legging in Polyestere significa un legging in plastica e non è affatto buona cosa per svolgere attività sportive.

-modello:

un legging a vita alta e modellante è perfetto per la corsa; grazie alla fascia alta in cintura rimarrà sempre a posto lasciandoci libere di correre senza doverlo “tirare su” ogni tre per due.

In palestra potrai optare a piacere per un legging a vita bassa e leggero o un legging coprente a vita alta fermo restando che i leggings a vita alta rimarranno sempre fermi a posto anche durante gli squat con affondo massimo.

La traspirazione è fondamentale: il corpo quando a contatto con umidità non riesce ad espellere il calore in eccesso; ecco perchè un legging traspirante che aciuga in un attimo risulta l’ottimale negli allenamenti intensi e nella stagione calda.

Fammi sapere nei commenti se hai bisogno di aiuto per scegliere il legging sportivo più adatto alla tua attività.

Condividici!

Leave a Reply