ABBIGLIAMENTO PALESTRA

ABBIGLIAMENTO PALESTRA

Oggi, 31 Dicembre, momento di festa e di svago, voglio comunque accennare ad un argomento di nostra competenza:

abbigliamento palestra e abbigliamento sportivo . Si, perchè vestirsi per fare sport può volre dire praticare attività sportiva in modo comodo, pratico e senza sudare, oppure sudare come avvolti da una pellicola da cucina e allenarsi malvolentieri per la cattiva regolazione della termperatura corporea o per la non praticità dei capi.

Fantaleggins è leader nella qualità dell’abbigliamento sportivo e fit fashion e ora elenco alcune delle caratteristiche dei nostri capi:

-tessuti tecnici ultra aderenti, elastici nelle 4 direzioni che non perdono elasticità con i lavaggi e l’uso e consentono massima libertà di movimento.

-tessuti non trasparenti i quali evitano il disagio che notiamo di frequente in palestra con ragazze che non si vogliono flettere per evitare spiacevoli trasparenze dovute a tessuti scadenti di prodotti low cost.

-traspirabilità: i tessuti tecnici di Fantaleggins permettono la rapida evaporazione del sudore durante le attività sportive e questo porta più di un beneficio: la pelle rimane asciutta e fresca il che ci porta benessere per tutto l’allenamento e inoltre la termoregolazione del corpo è favorita; sappiamo tutti che il sudore è il sistema che il nostro corpo adotta per abbassare la propria temperatura corporea durante sforzi fisici: l’abbigliamento low cost che non ne consente l’allontanamento, oltre a creare disagio alla persona in quanto permane in un costante stato di umidità, non permette la corretta termoregolazione rischiando anche un calo pressorio o un colpo di calore del soggetto.

-tessuti anti odore: l’attività fisica e il sudore favoriscono i cattivi odori sia addosso che nella borsa da palestra e cio’ è dovuto ai batteri che si sviluppano. I tessuti low cost si riconoscono per gli sgradevoli odori che emanano e in palestra vi sarà sicuramente capitato, a differenza dei nostri tessuti totalmente antibatterici e antimuffa che impediscono agli odori di svilupparsi.

-tessuti defaticanti: i tessuti più compressivi di Fantaleggins ( riconoscibili dalla scritta SUPLEX 380) esercitano un lieve massaggio sulle gambe aiutando la circolazione superficiale e migliorando quindi il ritorno venoso e anche l’ossigenazione dei tessuti il che migliora l’aspetto della pelle.

Come potete vedere l’abbigliamento da palestra va scelto con cura non solo per un look curato e che ci piace ma anche per trarre il massimo beneficio d sports e attività fisiche.

Condividici!
DiMara Fantaleggins

Info sull'autore

Mara Fantaleggins administrator

Naturopata; consulente tecnica per donne sportive che vogliono rimettersi in forma e per atlete fitness agoniste. CEO Fantaleggins. Specialista in equilibri acido-base. Medico Veterinario specializzato in Scienza e Medicina dell'animale da laboratorio. Autore del libro " acidosi la sindrome del secolo". Autrice di blogs e articoli scientifici su allenamento, alimentazione, integrazione, naturopatia, salute, veganesimo. Autrice del canale you tube " Fantaleggins" su allenamento e alimentazione.

Per pubblicare un commento, devi accedere