E se poi divento grossa?

E se poi divento grossa?

Ciao Ragazze

oggi vorrei parlare della paura che ha afflitto ogni donna la prima volta che ha solo sfiorato l’idea di avvicinarsi ad un peso.

E se poi divento grossa?!

Intanto ragazze tranquille, siamo donne quindi dotate di poco o niente  testosterone ciò che favorisce la crescita muscolare e quindi biologicamente siamo salve!!!

Inoltre massa muscolare = male è una gran cavolata!!! Anzi vuol dire essere più toniche, aumentare il metabolismo, che potrebbe permetterci di mangiare qualcosina in più e benefici alla circolazione quindi un aiuto contro la cellulite ( il nostro nemico numero 1!).  Vero è che bisogna fare le cose fatte per bene, partire dalla basi con l’aiuto di un professionista che vi insegni correttamente gli esercizi e vi indirizzi in un percorso di crescita mirato ai vostri obiettivi, step by step senza illusioni ma molto ragionato e a medio-lungo termine.

Allenarsi con i pesi  può portarci ad ottenere un fisico tonico e scolpito, ma i risultati non sono gratis, anzi richiedono soprattutto impegno e costanza e non meno importante qualche accorgimento riguardo all’alimentazione! Quindi non vi illudete ammazzarvi in palestra e poi tornare a casa e scofanarsi in frigo non vi porterà a nulla!!!

Imparerete che ci sono degli esercizi che si possono definire i nostri migliori amici e che ci accompagneranno nel raggiungimento del fisico che desideriamo, alcuni nomi li conoscete tutti e quelli saranno i punti di partenza a cui aggiungere mille varianti; quindi non sarà mai noioso ma avrei sempre nuovi stimoli e nuovi dolori! Trust me!!!

Ma Chiara…E i corsi fitness?

Allora i corsi possono essere una base da cui partire, un modo divertente per approcciare con questo nuovo mondo e alcuni soprattutto quelli funzionali sono anche efficaci, ma ti accorgerai da sola che la Ghisa ( i pesi ) sono come i diamanti… the girls best friend!

Quindi non avere paura, armati di pazienza, costanza e tenacia e vedrai che i risultati arrivano a chi si impegna davvero.

Nulla è regalato ma puoi farti tu e solo tu questo regalo per te stessa!

Fidati e credi in te!

Have a goos workout

 

 

Condividici!
DiFantaleggins Blogger

Info sull'autore

Fantaleggins Blogger contributor

Ciao a tutti. vorrai raccontarvi qualcosa di me. Mi presento sono Kiara e nella vita sono una fitness trainer, lezioni individuali e collettive e con un piccolo ruolo gestionale in ambito tecnico. Sono sempre stata sportiva fin da bambina; per la maggior parte della mia vita ho fatto arti marziali, circa 13 anni, ma con l’inizio dell’università e qualche lavoretto mi sono avvicinata alla palestra soprattutto per la comodità di gestire i tempi in autonomia; ho iniziato da utente con qualche corso collettivo, poi la sala pesi e ora sono dall’altra parte dopo molta formazione e tanta gavetta... ora il fitness è il mio mondo! La mia passione e il mio lavoro!!! Mi piacerebbe affrontare con i miei articoli svariate tematiche inerenti all’allenamento al femminile in particolare, ma anche al fitness in generale:consigli, dubbi e paure, falsi miti, esperienze personali ma soprattutto mi piacerebbe aiutarvi in questo bellissimo percorso, ovviamente, anche grazie al vostro aiuto e ai vostri input su cui lavorare. Buon allenamento e stay fit!

Per pubblicare un commento, devi accedere